Assunta
(venerdì 12 luglio 2013)
Categoria:
Affetto
DUE PAROLE SOTTO...... GRAPPA
00:32 del 12-07-2013
Qualche informazione: Per conservare la fragranza delle fragole, si possono mettere nella grappa. Questo liquore, tipico del nord, per assurdo è nato al sud e precisamente sono stati i frati della scuola medica di Salerno che nel dodicesimo secolo distillarono per primi "l'acqua ardente" che fu l'antenata dell'attuale grappa. Se si vuole assaporare delle buone fragole in inverno, ecco una buona e facile ricetta.
Ingredienti:
fragole 1 kg. Grappa 1 litro, zucchero 1 kg.
Pulire le fragole e disporle in vasi sterilizzati. In una casseruola unire lo zucchero e la grappa, mettere sul fuoco, fino a
completo scioglimento dello zucchero. Lasciare intiepidire versare il liquido dolcemente sulle fragole e chiudere ermeticamente. Conservare in luogo asciutto e buio per almeno un mese prima di gustare.
Questa ricetta è talmente facile che la può eseguire chiunque.
UBRIACO PRUDENTE: Ieri sera sono uscito con degli amici, ho bevuto una birra di troppo, e per finire mi sono fatto una tequila, certamente non è stata una grande idea. Sapendo di essere molto al di sopra del limite di alcool, feci una cosa che non avevo mai fatto, presi un taxi per tornare a casa. Ho trovato anche qualche posto di blocco, ma non mi hanno fermato, tanto ero in taxi. Sono arrivato a casa senza incidenti, il che è stata una vera sorpresa, non avevo mai guidato un taxi e non sapevo nemmeno dove lo avessi preso.
BUONA NOTTE A CHI LEGGE. A TUTTI GLI ALTRI........BUONANOTTE LO STESSO!!!!!!!